Guide in Florence – Renaissance and Contemporary Art
Call Me: +39 339 4923532

Chi Sono

contemporary florence, tour guide

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANTONELLA MASSA Sono un’appassionata guida turistica  di Firenze e provincia e vivo con la mia famiglia in una delle città più belle del mondo! Mi sono laureata in Storia dell’arte  e nel 1988 ho sostenuto l’esame della Regione Toscana per la Licenza di Guida turistica. Ho studiato inglese a Londra, mi piace molto stare a contatto con persone di altri paesi e culture diverse dalla mia, e soddisfare le curiosità per la mia città.

Propongo itinerari classici nel Rinascimento fiorentino, ma anche itinerari inconsueti nel mondo più caratteristico della produzione artigianavisite didattiche nei musei per famiglie, visite guidate personalizzate, caccie al tesoro nei giardini di Firenze.

L’ esperienza maturata in 14 anni, gli studi specializzati seguiti, la conoscenza approfondita del territorio e la consuetudine col modo di vivere degli abitanti consentono di accompagnare le spiegazioni col racconto di aneddoti, curiosità e con la spiegazione di “ciò che sta dietro”, a quello che si vede, rendendo più vivaci le visite.


Questo post è disponibile anche in: Inglese