ANTONELLA MASSA Sono un’appassionata guida turistica  di Firenze e Provincia e vivo con la mia famiglia in una delle città più belle del mondo! Dopo il Liceo artistico mi sono laureata a Bologna in Storia dell’arte  e nel 1998 ho sostenuto l’esame della Regione Toscana per la Licenza di Guida turistica. Ho studiato inglese a Londra, mi piace molto stare a contatto con persone di altri paesi e culture diverse dalla mia e soddisfare le curiosità per la mia città. Disegno e fotografo fin dall’età di 8 anni, ho appreso la tecnica dell’incisione su metallo, con il Maestro di incisione Gianni Cacciarini.

LAURA MASUCCI Sono da sempre innamorata del bello, in ogni sua forma! Sono diventata una guida turistica di Firenze e Provincia autorizzata dal 1998,  per poter condividere e trasmettere agli altri la mia passione per l’arte. Mi sono laureata a Firenze in Storia dell’arte indirizzo Museologia e sin da giovanissima dipingo su antiche incisioni, restauro e decoro mobili e mi interesso di arredamento di interni.

L’ esperienza maturata in molti anni, gli studi specializzati seguiti, la conoscenza approfondita del territorio e la consuetudine col modo di vivere degli abitanti consentono di accompagnare le spiegazioni col racconto di aneddoti, curiosità e con la spiegazione di “ciò che sta dietro”, a quello che si vede, rendendo più vivaci le visite. “Curiamo le nostre proposte con amore e passione, l’arte fa parte di noi, ci conosciamo da anni e abbiamo gusti affini.”

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment