Guide in Florence – Renaissance and Contemporary Art
Call Me: +39 339 4923532

Giardino di Niki De Saint Phalle.

L’originale “giardino delle meraviglie”, è uno dei più importanti della Toscana e l’opera in ceramica più grande del mondo, con 22 sculture monumentali, che rappresentano le immagini degli Arcani maggiori dei Tarocchi.

Visita durante la mattina del piccolo borgo di Capalbio, immersi nei profumi e odori, dei prodotti tipici della Maremma, noti per specialità enogastronomiche di alto livello, con possibilità di pranzo. Seguirà la visita al Giardino, aperto soltanto nel pomeriggio. Giro panoramico in auto del Monte Argentario, dove è sepolto il grande pittore Caravaggio. Per raggiungere il monte si attraversa la bellissima laguna di Orbetello, sede di una delle più importanti Oasi del WWF italiano, fino alla cima del promontorio da cui si potrà apprezzare uno splendido tramonto salendo al santuario.

( vedi articolo su NEWS, in www.contemporaryflorence.com)

CONSIGLIATO A: famiglie, scuole, amanti del trekking, appassionati d’arte contemporanea

APERTURA: da Maggio a Ottobre, dalle 14.30 alle 19.30, escluso domenica e festivi, su appuntamento negli altri mesi dell’anno.

COME SI RAGGIUNGE: a tre ore da Firenze e 45 minuti da Grosseto, dalla Strada Statale 1 Aurelia Civitavecchia-Grosseto, uscita Chiarone-Pescia, proseguire verso l’interno per circa 1 km

DURATA: un giorno con guida e auto privata

BIGLIETTO: 10 € (biglietti ridotti per bambini, portatori di handicap, anziani e gruppi)

Per informazioni, preventivi per gruppi e famiglie, contattare: 339/4923532.

 


Questo post è disponibile anche in: Inglese